Arrivano le chiamate vocali di WhatsApp

L’applicazione di chat più scaricata al mondo continua ad espandere i suoi confini e a cercare di sbaragliare sempre di più la concorrenza, diretta e non.

Dopo la recente introduzione di WhatsApp Web, con la possibilità di inviare e ricevere messaggi direttamente dal computer, una grande novità ha oggi sorpreso gli utenti di WhatsApp.

Da oggi infatti questa Applicazione non consentirà solo di mandare messaggi di testo, note vocali, foto e video, ma servirà anche per effettuare chiamate VoIP sfruttando la connessione internet.

La prima piattaforma su cui è stata lanciata questa nuova funzionalità è Android. Qualche settimana di test e questa nuova opzione sarà effettiva al 100% anche sugli altri sistemi operativi.

Come è possibile vedere dall’immagine,  all’interno dell’App apparirà una nuova sezione dedicata al registro chiamate.

whatsapp_chiamate_vocali_voip_app_messaggistica_chat-800x500_c

Attenzione ai consumi: ovviamente questa nuova impostazione sarà gratuita se utilizzata grazie all’uso di rete Wifi o grazie ad abbonamenti con internet incluso. Sarà a pagamento, al contrario, per chi non avesse un abbonamento internet con i costi che dipenderanno dal tipo di profilo tariffario dell’utente.

Di certo un’ottima notizia per noi consumatori, che grazie a WhatsApp, oltre a godere di questa nuova e comoda soluzione, vedremo sicuramente dei progressivi cambiamenti nelle tariffe degli operatori telefonici. Non la penseranno allo stesso modo questi ultimi (…per non citare Skype!) che dovranno proporre nuove soluzioni ai propri clienti per contrastare questo impero sempre più grande di nome WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.