La Happiness Machine di Coca Cola

Il video “Happiness Machine” è il risultato di una collaborazione tra Coca-Cola ed un’agenzia di marketing che ha trasformato un distributore automatico di Coca-Cola in una “distributore di felicità” per studenti universitari ignari.

Girato presso un campus dell’Università di St. John’s, il distributore è stato posto al centro della mensa degli studenti e osservato di nascosto da cinque telecamere. Ciò che seguì fu totalmente improvvisato.

Le telecamere hanno catturato le reazioni spontanee degli studenti, sorpresi dagli omaggi della macchina tra fiori, pizze, occhiali da sole, un panino da dodici metri ed un rifornimento apparentemente senza fine di Coca-Cola .

“La felicità è contagiosa. Quando si vede la gente sorridere, si vuole sorridere. Questa verità umana è al centro della nostra idea. Nel video, si vede un’autentica sorpresa e gioia sugli studenti. La nostra strategia è di fornire dosi di felicità in un modo innovativo e inaspettato e di coinvolgere non solo gli studenti, ma il pubblico non presente durante le riprese ma che vede l’evento online: mettere un sorriso sul viso delle persone e condividere quella connessione emotiva “.

Il video “Happiness Machine” è stato visto da più di 2,2 milioni di persone su YouTube, vincendo anche prestigiosi premi per la pubblicità, il design e la comunicazione.

1 pensiero su “La Happiness Machine di Coca Cola

I commenti sono chiusi.