Facebook ci aiuta a dimenticare gli Ex

La fine di una relazione ai tempi di Facebook sta diventando sempre più cosa complicata.

Oggi infatti, se da una parte non si ha più voglia di vedere fisicamente una persona, dall’altra, c’è sempre la questione Facebook da risolvere visto che, in un modo o nell’altro, questo Social può farci sempre rimanere “in contatto” con l’ex in questione.

Ma il caro Zuckerberg ci vuole bene ed è notizia di questi giorni che il suo Facebook verrà incontro alle nostre esigenze. Esso infatti, potrà modificare i contenuti Facebook provenienti dagli ex.

twophones-750x602Anche senza la necessità di bloccare/eliminare la persona in questione, con i nuovi strumenti, in occasione della modifica dello stato di relazione, ci sarà la possibilità di limitare o eliminare il numero di aggiornamenti di stato, le foto ed i video dell’ex compagno/a, ed effettuare automaticamente l’ “untagging“.

Sarà possibile visionare ogni post per decidere se lasciare il contenuto, staggarsi o sbarazzarsi per sempre del contenuto.

Attualmente, Facebook sta testando la funzionalità negli Stati Uniti nell’applicazione mobile. Sarà disponibile in più Paesi successivamente ai feedback degli utenti attuali.

Facebook ha recentemente dichiarato di voler diventare “più sensibile” verso i contenuti che serve ai suoi utenti. Per molti, questa funzione sarà molto gradita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.