FOAP – Guadagna fotografando!

foap

Si può guadagnare denaro con il proprio smartphone, e soprattutto, facendo foto?  La risposta è sì grazie all’app Foap.

Foap è un’app che funge da intermediaria tra fotografi non professionisti ed aziende che vogliono acquistare scatti per motivi editoriali o strettamente commerciali. In altre parole, è un’app che serve per vendere le foto che realizzi.

Dopo aver scaricato Foap, sarà necessario registrarsi e associare un account PayPal affinchè il denaro venga accreditato sul saldo. I parametri dell’account dovranno essere inseriti nella sezione Cash Out Settings, nel menu More dell’app.

In un secondo momento sarà quindi possibile iniziare a caricare le foto. Sarà fondamentale inserire una serie di tag per far in modo che le foto vengano trovate più facilmente a seconda dell’argomento/tema che si sta cercando.

Tutte le immagini, prima di finire nel database, dovranno essere valutate e approvate dalla comunità con un voto medio avente valore minimo 2,5/5. La comunità di utenti Foap è molto numerosa e attiva, quindi i tempi sono davvero rapidi.

foap-app-screens

Caricate le foto, non resta molto altro da fare se non attendere.

Chiaramente, le immagini caricate dovranno essere belle e originali, o non avranno molte chance. Fortunatamente, questa regola non è seguita da tutta la community, quindi non proprio tutti gli iscritti sono diretti concorrenti!.

Se ami il mondo della fotografia, basta selfie e foto al sushi… Guadagna con Foap!

[Articolo a cura di Gianluca Frazzetta]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.