Kukident ed il progetto “Saving Aslan” per salvare un leone

saving-aslan

Kukident (Fixodent) ha deciso ultimamente di dedicarsi ad un progetto in Sud Africa (Saving Aslan) molto ambizioso, che ha mostrato come anche i prodotti più famosi sono aperti ad abbracciare cause importanti e ad impegnarsi in qualcosa di più grande della loro specifica mission.

Tra i tanti brand gestiti dalla multinazionale Procter & Gamble, Kukident produce principalmente adesivi per protesi dentarie, e ha deciso di seguire la storia del leone bianco Aslan che a 9 anni aveva perso prematuramente i denti. Per un leone, questo significa perdere la capacità di cacciare, mangiare e proteggersi, con conseguenze che possono compromette la sua vita, portandolo all’esclusione dal branco e in casi estremi anche alla morte.

Il famoso brand ha voluto impegnarsi per salvare la vita di Aslan, e ci è riuscito. Ha partecipato alla creazione in loco di una clinica dentistica per curare il leone, restituendogli una vita normale, danneggiata in precedenza dalla perdita dei denti. L’operazione durata 6 ore ha avuto successo.

Il filmato “Saving Aslan” segue tutto il processo fino alla liberazione dell’animale.

Kukident sa cosa significa, a livello fisico ed emotivo, perdere i denti. A chiarire il senso dell’iniziativa il messaggio finale, che richiama anche il vero intento quotidiano del Brand:

“Ridare la possibilità di mordere a chi l’ha persa è ciò che facciamo ogni giorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.