KWIT – Smettere di fumare con una semplice App

“Avete appena smesso di fumare o volete farlo ed avete solamente bisogno di un po’ di motivazione in più? Kwit è ciò che fa per voi”

La descrizione dell’app è chiara: smettere di fumare richiede una elevata forza di volontà e una carica motivazionale non indifferente. Kwit, partendo proprio da tale considerazione, ha lo scopo di contribuire in questo arduo compito, trasformando il processo di disintossicazione in un gioco che premia gli utenti in base agli obiettivi che sono stati raggiunti.

kwitDopo aver installato l’app, per prima cosa, bisognerà inserire la data dell’ultima fumata, la mole di sigarette quotidiane e il prezzo pagato per il singolo pacchetto. L’utente scalerà livelli disegnando un grafico con i miglioramenti ottenuti. L’app si basa insomma su un meccanismo che, puntando al fattore motivazionale, fa leva sulla predisposizione umana al gioco.

Di traguardo in traguardo, si conquisteranno livelli crescenti e, rispettando l’ottica del videogame, verranno fornite statistiche interessanti, tra tutte: il denaro risparmiato e il benessere raggiunto. I risultati e i miglioramenti ottenuti saranno condivisibili sui canali social per informare i propri amici e ottenere il loro sostegno.

Da tutte le parti del mondo, numerosissimi i commenti positivi sull’efficacia dell’app: “E’ straordinaria, ti aiuta tantissimo e la consiglierei a chiunque abbia il vizio del fumo”.

Beh, è arrivato il tuo momento. Puoi trovare l’App sia su Google Play che su Apple Store. Scaricala e in bocca al lupo!

[Articolo a cura di Gianluca Frazzetta]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.