L’immancabile appuntamento Social col Pesce d’Aprile

La giornata del 1º Aprile, da qualche anno a questa parte, sta diventando sempre più importante per le aziende e per la loro comunicazione, soprattutto sui canali Social.

I Social Media Manager sono chiamati ad inventarsi piccoli giochi, pubblicità ingannevoli o veri e propri scherzi (più o meno credibili) con l’obiettivo di far divertire, ma soprattutto far parlare il pubblico, nel bene o nel male, attraverso lo stupore condiviso ed il passaparola.

Quest’anno non si è sfuggiti a questa moda. Ecco una carrellata delle migliori pubblicità, post e tweet della giornata del Pesce d’Aprile.

 

HTC – potremmo definirlo uno SmartSock, il calzino intelligente, in grado di sapere lo stato dei piedi, con la funzione di contapassi e lettore di messaggi. Vi ci vedete a prendere in mano il vostro piede ed iniziare a chattare?

  

 

KIA – nuova tecnologia che consente l’accensione della vettura attraverso un sorriso. Tutto sommato non sarebbe una brutta idea!

 

CERES non manca mai ad appuntamenti come questi. Eccola con una pubblicità leggermente provocatoria…

 

FIESTA – Nuova Fiesta alla lattuga. Qualcuno ha davvero messo Like a questo post?

 

 

GOOGLE.COM – Anzi… Digitate “com.google” e tutto ruoterà 

 

LEERDAMMER – Carina l’idea, ma qualcuno è stato in grado di abboccare?

 

SAMSUNG – Dopo l’uscita del Galaxy S6, ecco arrivare il Galaxy Blade Edge, il coltello intelligente con sistema Android, lama in ceramica e fotocamera per riprendere e fotografare i piatti che preparate. Ed inoltre, la possibilità di tagliare il 50% più velocemente grazie a sensori che memorizzano i nostri movimenti per impostare il ritmo perfetto. Samsung, forse stavolta abbiamo esagerato!?

 

GOOGLE MAP – come vi avevamo annunciato nel nostro precedente articolo, Google si è divertita a riempire le strade dei quartieri con PacMan ed i suoi nemici. Un’idea bellissima. Leggi di più su “Pac-Man su GoogleMaps. Grazie Google!

 

D-LINK – Non vi era venuta proprio nessun’altra idea per il Primo di Aprile?

 

EATALY – Lo store, famoso per l’alta cucina e l’alta qualità dei prodotti che vende, il 1º Aprile ha pubblicizzato una mozzarella “particolare”, una bufala. Si, ma in che senso bufala? Apprezziamo l’augurio finale!

 

MOTOROLA – Qua ci scherzano, ma scommettete che fra poco si farà a gara a chi possiede il bastone del selfie più bello?

–> Guarda il video : Motorola Selfie Stick

 

CAFFÈ CIALDA MIA – Caffè & Sushi, che accoppiata vincente

 

 

BIG BABOL – Edizione limitata, affrettati!

 

CALCIFERINA

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.