LinkedIn fa acquisti e compra Lynda.com

linkedin

LinkedIn, il social network per i professionisti, ha annunciato un nuovo acquisto, il più grande della sua storia come piattaforma Social. Si tratta di Lynda.com, specializzata in formazione online e istruzione. L’accordo è già stato concluso e LinkedIn pagherà circa 1,5 miliardi di euro, metà importo in contanti e il restante tramite azioni.

Lynda è un portale nato negli anni ’90 e funziona attraverso abbonamento a pagamento: gli utenti possono “frequentare” online corsi o studiare su manuali (il tutto in diverse lingue), che insegnano determinate funzioni al fine di migliorare le capacità tecnologiche, creative e del business di riferimento.

“La vasta libreria di video di lynda.com aiuterà le persone a sviluppare le capacità necessarie per accelerare la carriera professionale”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di LinkedIn, Jeff Weiner.

lyndalinkedin

In questo modo i seguaci della piattaforma saranno in grado di sapere quali sono le skills di cui hanno bisogno, anche in relazione ai posti di lavoro disponibili nella città scelta.

Questo acquisto fa parte di un vero e proprio piano di espansione di LinkedIn. La società sta ingaggiando un numero sempre maggior di utenti, e gli utili sono aumentati nettamente rispetto allo scorso anno.

Anche per questo motivo l’azienda ha deciso di puntare molto su questo investimento, con l’obiettivo di aggiungere nuove funzionalità al social LinkedIn, e attrarre nuovi membri di paesi in cui non c’è abbastanza presenza.

LinkedIn, quindi, cambia faccia e non sarà solamente una vetrina: diventerà un posto dove studiare, formarsi e proporsi meglio alle aziende in cerca di talenti.

1 commento su “LinkedIn fa acquisti e compra Lynda.com

  • È davvero interessante vedere come un social network come linkedin attui dei precisi piani di espansione, al pari di Facebook e di qualsiasi altra azienda in fase di crescita.. Solo il tempo ci dirà se questo miliardo e mezzo sarà si tramuterà in un ottimo investimento… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.