Volkswagen si promuove attraverso brand rivali

La Volkswagen, per promuovere l’innovativo sistema ACC (Adaptive Cruise Control, una tecnologia incorporata in diversi modelli di auto), ha sviluppato una brillante campagna outdoor che si è “intromessa” tra brand tra loro rivali, per far passare un messaggio molto chiaro: mantenere la distanza di sicurezza. Con l’assistenza di una nota agenzia di comunicazione, il marchio tedesco ha voluto posizionare la propria pubblicità Leggi di piùVolkswagen si promuove attraverso brand rivali[…]

Eye on the road. Guerrilla Marketing Volkswagen

A Pechino, la Volkswagen ha voluto mandare un messaggio chiaro ad alcuni spettatori presenti all’interno di un cinema: “occhi sulla strada, sempre”. Un invito a non utilizzare il cellulare alla guida. Prima dell’inizio del film è stato trasmesso uno spot particolare molto realistico e che ha coinvolto tutto il pubblico.  

“Premi il pulsante rosso” – Le campagne non convenzionali TNT

Due video di qualche anno fa, ma sempre fantastici da rivedere e commentare. La protagonista è sempre la stessa: l’emittente TV americana TNT, nota principalmente per la programmazione di film d’azione. Qui siamo in Olanda. Un grosso pulsante rosso al centro di una strada con scritto: “premere per scatenare un dramma”. Alla pressione del pulsante, succede il finimondo: esplosioni, sparatorie, Leggi di più“Premi il pulsante rosso” – Le campagne non convenzionali TNT[…]

Kukident ed il progetto “Saving Aslan” per salvare un leone

Kukident (Fixodent) ha deciso ultimamente di dedicarsi ad un progetto in Sud Africa (Saving Aslan) molto ambizioso, che ha mostrato come anche i prodotti più famosi sono aperti ad abbracciare cause importanti e ad impegnarsi in qualcosa di più grande della loro specifica mission. Tra i tanti brand gestiti dalla multinazionale Procter & Gamble, Kukident produce principalmente adesivi Leggi di piùKukident ed il progetto “Saving Aslan” per salvare un leone[…]

La pubblicità del dentifricio Colgate… in una pizza

Colgate ha pubblicizzato il suo nuovo dentifricio Colgate Max Night in un modo originalissimo, all’interno dei box contenenti le pizze. L’interno della scatola è stata progettata per assomigliare all’interno di una bocca. Il messaggio, o meglio, il consiglio,“Don’t let your dinner breath become your morning breath” è abbastanza diretto e ricorda alle persone di utilizzare Colgate Max Night Leggi di piùLa pubblicità del dentifricio Colgate… in una pizza[…]

Un rinoceronte a Milano (WWF)

Il WWF ha voluto dare attenzione ai così detti crimini di natura, e lo ha fatto attraverso un’attività di guerrilla marketing a Milano, a Piazza Cadorna. Questo il messaggio lasciato: “Dopo settimane di ricerca in rete, quel rinoceronte che si aggirava nelle nostre città, è stato ritrovato a piazza Cadorna, a Milano. Morto. E privo Leggi di piùUn rinoceronte a Milano (WWF)[…]

Saldi con Citymoda

L’obiettivo di Citymoda (leader nel sud per il settore fashion retail), attraverso questa forma di pubblicità decisamente non convenzionale, è lanciare i saldi estivi del 2012 con un’azione in grado sensibilizzare e sorprendere il pubblico rompendo la routine dello shopping attivando il passaparola. Una donna e un uomo, vestiti solo con un costume da bagno, Leggi di piùSaldi con Citymoda[…]

Campagna di sensibilizzazione al cancro (SCCF)

PRIMA Anni fa, sul billboard installato su una banchina di una stazione di treni di Stoccolma, venne pubblicizzato un nuovo shampoo attraverso l’immagine di una ragazza. Questa immagine non era una semplice fotografia, sullo stesso billboard infatti erano stati installati dei sensori, così al passaggio dei treni come per magia i capelli della ragazza iniziavano Leggi di piùCampagna di sensibilizzazione al cancro (SCCF)[…]

La Happiness Machine di Coca Cola

Il video “Happiness Machine” è il risultato di una collaborazione tra Coca-Cola ed un’agenzia di marketing che ha trasformato un distributore automatico di Coca-Cola in una “distributore di felicità” per studenti universitari ignari. Girato presso un campus dell’Università di St. John’s, il distributore è stato posto al centro della mensa degli studenti e osservato di Leggi di piùLa Happiness Machine di Coca Cola[…]