Pac-Man su Google Maps. Grazie Google!

Oggi Google, nonostante la giornata dedicata ai Pesci d’Aprile, ha deciso di non scherzare con i suoi utenti, ma di farli divertire in un modo originalissimo.

Infatti attraverso questo tweet, lanciato dal profilo di Google Maps (vedi foto), ha dato il via al gioco di Pac-Man sulle mappe delle nostre città.

jhg

Non bisogna far altro che accedere sull’applicazione Maps di Google (da PC) e, appena caricata la cartina della vostra zona prescelta, fare clic sulla piccola icona Pac-Man in basso a sinistra dello schermo.

Google analizzerà la mappa e userà le strade per costruirci un livello. Se la posizione non fosse adatta al gioco, Google vi permetterà di selezionare una nuova area.

Potrete quindi controllare il vostro eroe giallo attraverso la tastiera e rivivere le emozioni di giocare a Pac-Man con fantasmi che vi inseguiranno intorno alle strade che percorrete tutti i giorni.

Google non è nuovo a queste iniziative. Potete sempre collegarvi al Doodle lanciato dallo stesso motore di ricerca nel 2010, dove non sarà protagonista il vostro quartiere ma il classico riquadro rettangolare.

Buon divertimento !

1 pensiero su “Pac-Man su Google Maps. Grazie Google!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.