PLAYBACK.FM – La canzone N°1 il giorno in cui siamo nati

bday-song-facebookUn’applicazione che farà sicuramente piacere a tutti gli appassionati di musica: parliamo di Birthday Song (clicca sul link!) presente sul sito playback.fm che permette di scoprire la canzone numero 1 in classifica il giorno in cui si è nati.

Una volta sul sito, nella sezione “#1 On Your B-Day“, basterà infatti cercare nel calendario il giorno preferito ed il sito, basandosi sulla raccolta dell’industria discografica Billboard Hot 100, troverà la Hit di quel momento specifico. Ovviamente è possibile selezionare qualsiasi data e scoprire così le N°1 di qualsiasi giorno a piacimento.

imagejhgLa raccolta di playback.fm parte addirittura dal 1 gennaio 1900 e la maggior parte delle canzoni saranno ascoltate attraverso YouTube. Sarà possibile anche acquistare le canzoni e CD attraverso un apposito link che reindirizzerà direttamente alla pagina di Amazon.

Oltre ad essere un’applicazione curiosa su cui perdere parecchio tempo per cercare canzoni famose in date per noi speciali, il sito presenta quindi un grande database con le hit di tutti i tempi. Buona ricerca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.