“Premi il pulsante rosso” – Le campagne non convenzionali TNT

Due video di qualche anno fa, ma sempre fantastici da rivedere e commentare. La protagonista è sempre la stessa: l’emittente TV americana TNT, nota principalmente per la programmazione di film d’azione.

Qui siamo in Olanda. Un grosso pulsante rosso al centro di una strada con scritto: “premere per scatenare un dramma”.

Alla pressione del pulsante, succede il finimondo: esplosioni, sparatorie, inseguimenti. In realtà il tutto è frutto di un colpo di genio dell’emittente americana che ha voluto pubblicizzare in questo modo così originale la nascita del suo canale nei Paesi Bassi.

Ma TNT non è nuova a queste trovate pubblicitarie decisamente non convenzionali e in Belgio, l’anno precedente, sono state girate scene simili. Anche in questa situazione una perfetta campagna di guerrilla marketing per sponsorizzare il proprio marchio, con un risultato finale di più di 42 milioni di visualizzazioni del video su YouTube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.