Volkswagen si promuove attraverso brand rivali

La Volkswagen, per promuovere l’innovativo sistema ACC (Adaptive Cruise Control, una tecnologia incorporata in diversi modelli di auto), ha sviluppato una brillante campagna outdoor che si è “intromessa” tra brand tra loro rivali, per far passare un messaggio molto chiaro: mantenere la distanza di sicurezza.

Con l’assistenza di una nota agenzia di comunicazione, il marchio tedesco ha voluto posizionare la propria pubblicità (di solo testo e di dimensioni diverse) proprio in mezzo a negozi/agenzie/ristoranti di società concorrenti molto vicini tra loro. Negli esempi, le compagnie telefoniche Orange e Movistar, i fast-food McDonald e Burger King, le banche Deutsche Bank e Barclays o negozi di macchine Jaguar e Mercedes (vedi foto).

Trasmettere un proprio messaggio (“mantenere la distanza”), sfruttando altri brand: un’idea nuova e geniale che sicuramente avrà strappato un sorriso al pubblico.

11223914_10153299454492095_4245834209839077981_n

Buger-King_McDonals_esp-1024x682

Burger-King_McDonals-_01_OPIS-1024x682

volkswagen-campagne-communication-marketing-keep-a-friendly-distance3-zemediavolkswagen-campagne-communication-marketing-keep-a-friendly-distance2-zemedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.